Site Overlay

CAMPIONATO DEL MONDO ENDURO GP

Finalmente il 25, 26 e 27 giugno 2021 è riapprodato a Edolo l’evento mondiale che unisce cuori e motori degli amanti delle moto da Enduro: il Borilli EnduroGP World Championship, per gli amici ed appassionati conosciuto semplicemente come Mondale di Enduro!
Anche questa seconda edizione si è contraddistinta per essere una manifestazione LEGGENDARIA e INDIMETICABILE!
Nonostante lo stop forzato dovuto alla pandemia Covid-19 l’organizzazione si è distinta, malgrado le tempistiche ristrette, per le innumerevoli emozioni regalate sia agli spettatori che ai concorrenti in gara.
Il tempo, fortunatamente, ha coronato questo week end memorabile, che ha visto la partecipazione di ben 140 iscritti. Anche in questa occasione il percorso di gara è stato ampio e variegato ed ha toccato i Comuni di Sonico e Malonno, oltre che l’ospitante Comune di Edolo dove si è disputata anche la rinomatissima prova EXTREME, dislocata sull’alveo del Fiume Oglio.
Ripercorrendo le tappe principali dell’ENDURO GP 2021, il diario racconta:
Mercoledì 23 e Giovedì 24 giugno i primi arrivi dei team e la preparazione delle aree dedicate ai paddock.
Venerdì 25 giugno, dopo il primo race direction meeting e i controlli tecnici e amministrativi, alle ore 18.00 il prologo con la PROVA SPETTACOLO SUPER TEST, avvenuta proprio a Edolo, nell’area dedicata alle prove Extreme. A seguito, come da tradizione, l’attesissimo PARCO CHIUSO, collocato, anche in questa edizione, nell’area antistante al Municipio.
Sabato 26 giugno, dalle ore 9.00, ha finalmente inizio la PRIMA GIORNATA DI GARA articolata tra le prove di: ENDURO, CROSS ed EXTREME, ripetute a turnazioni per ben 4 volte! Anche in questa occasione il percorso è misto: sasso-roccia-terra-asfalto…. insomma adrenalina allo stato puro! Alle 18.00 le premiazioni, che vedono sul podio anche il nostro campione “di casa” Fabio Mossini, il quale si è distinto ottenendo il primo posto nell’ENDURO TEST, segnando anche il terzo tempo assoluto!!!
Domenica 27 giugno, sempre dalle ore 9.00 e con lo stesso percorso del giorno precedente, si è tenuta infine la SECONDA GIORNATA DI GARA. Anche in questa circostanza le emozioni non sono mancante e tanti sono stati i piloti italiani che si sono distinti per tecnica, tenacia e abilità. Alle ore 17.15 le premiazioni e la chiusura di questa edizione indimenticabile!
L’edizione 2021 sarà certamente ricordata per i 30 kilometri di gara emozionanti, per la bravura indiscussa di tutti i piloti, per i tempi che questi campioni hanno segnato … e per il senso di ripartenza che questa manifestazione ha regalato a tutti, permettendo a partecipanti e spettatori, di poter vivere un week end di spensieratezza e di una “quasi normalità”, sensazione ormai dimenticata!
Vuoi vedere la nostra galleria di foto ufficiali?! Clicca qui..