Site Overlay

FMI

Da marzo del 2019 il Moto Club Edolo è ufficialmente FMI, ovvero è iscritto al Registro delle Società Sportive istituito presso il CONI.
Per ottenere questo riconoscimento, i Moto Club devono: essere retti da Statuti e Regolamenti interni e ispirarsi al principio democratico e di pari opportunità. Inoltre, come per il caso del Moto Club Edolo che ha una forma di tipo associativo, è obbligatorio l’assenza dello scopo di lucro oltre l’obbligo di reinvestire tutti gli utili prodotti per il perseguimento esclusivo dell’attività sportiva
Un altro importante requisito richiesto è relativo allo Statuto: quest’ultimo deve ispirarsi all’esercizio, con lealtà  sportiva, dell’attività  sociale ed al rispetto dei principi, delle norme e delle consuetudini sportive, al fine di salvaguardare la funzione educativa, popolare, sociale e culturale dello sport.
Scegliere di essere FMI permette al Moto Club Edolo di organizzare delle gare nazionali e regionali riconosciute!