TROPHÉE HUSQVARNA

EDOLO (BS) – 29 PREMIÈRE PROMENADE À VÉLO DANS LA VILLE – 3′ ESSAI

Nel weekend del 28 e 29 maggio il Trofeo Enduro Husqvarna è approdato a “casa nostra”: Edolo, ancora una volta, si è distinta per aver ospitato una competizione a due ruote di grande rilevanza… e dalla considerevole partecipazione!

I piloti iscritti, infatti, erano 300… e nonostante il tempo non fosse dei migliori domenica, tutto si è svolto come da programma!
Ripercorriamo brevemente i momenti più rilevanti della competizione:
vendredi 27 maggio ha visto l’immancabile ricognizione a piedi del percorso di gara.
Nella serata di sabato 28 maggio si è svolto il tradizionale briefing che, come di consueto, ha definito il dettaglio tecnico della gara, oltre ad assegnare le premiazioni della seconda prova di Città di Castello, non disputate per il maltempo.
Ma eccoci al vivo dell’evento: domenica 29 maggio, la giornata dedicata alla terza prova del Trofeo Husqvarna, ha visto i piloti impegnati in un percorso di ben 40 km, con due prove speciali cronometrate per tre giri di gara, dove l’imponente Monte Faeto di Edolo ha fatto da cornice all’intero percorso. Terreno erboso per il Cross Test, saliscendi con terreno misto a terra e sassi per l’Enduro test… insomma adrenalina allo stato puro!
Per la realizzazione di questa manifestazione il Moto Club Edolo ha supportato Husqvarna-Motorcycles in tutte le operazioni della manifestazione sportiva.. e, grazie ai suoi piloti, si è distinto in diverse gare.
Ecco la classifica dei nostri campioni:
LORENZO BALZARINI – 1° classificato per la categoria 300 2t
MIRKO GERLI – 2° classificato per la categoria 250 4t
LINO BALZARINI – 3° classificato per la categoria super Iron 250 4t
FRANCESCO BALDONI – 4° classificato per la categoria 250 4t
STEFANO ARMANINIcategoria 250 4t
MANUEL MOSSINI ha partecipato come Ospite nella categoria 250 2t

Nel campionato Motoclub/Squadre…. il nostro MC EDOLO si è classificato secondo.